Arriva "Ahia!"
Milano - 1 aprile 2019 - Ripetizioni e non solo annuncia oggi “Ahia!”, la prima app che porta l’insegnamento del passato nel presente.
“Non si tratta di un semplice gioco, ma di uno strumento per comprendere il cambiamento in ambito scolastico. È, insomma, un modo per provare l’esperienza dell’insegnamento del passato e capire le differenze con quanto si è soliti vivere oggi”.
Rita Scimone - fondatrice di Ripetizioni e non solo
“Ahia!”, appena avviata, chiederà all’utente di fornire alcune informazioni personali (tipo di scuola, classe, voti, aspetti della propria personalità). Queste, elaborate da uno speciale algoritmo, permetteranno di offrire un’esperienza al limite del reale e perfettamente adattata a ogni singolo giocatore. Fornito quanto richiesto, l’app chiederà poi di selezionare una materia che sarà oggetto d’interrogazione. Questa verrà simulata attraverso quiz attinenti a quanto scelto in partenza. In base all’andamento, verranno mostrate a video alcune scene tipiche della realtà scolastica del passato.
L’applicazione, disponibile gratuitamente su Google Play e App Store, propone anche contenuti premium a pagamento. Al costo di €1,49 sarà possibile sbloccare le realtà di insegnamento del periodo 1920 - 1945, una “chicca” irresistibile per tutti gli appassionati di storia e non.
(Clicca qui per maggiori informazioni)